Culturando-DS
Culturando-DS è il « digital signage » pensato e realizzato per i Beni Culturali e Paesaggistici, i Musei, le Biblioteche ed in generale tutti i luoghi ad alta visibilità turistica.
Lo schermo, tipicamente di grande formato è suddiviso in aree a superficia variabile( da 1 a 5); Ogni area, modificabile come un elastico dispone di un proprio palinsesto che la Cabina di Regia può programmare per tempo o modificare "al volo" mentre è in onda.
Informazioni su tutti i siti dei Beni culturali
Notizie « Live » quali ANSA e Meteo
Notizie relative ai trasporti cittadini
Filmati e documentari
Orari degli accessi a musei, biblioteche e siti dei Beni Culturali
L'isola comunicativa con WiFi e VoIP
Una serie di supporti meccanici permettono qualunque tipo di allestimento e di posizionare i Culturando-DS nei luoghi desiderati (Telai trasportabili e non invasivi, montaggio a muro, montaggio a soffitto, inserimento dentro librerie).
Pensati per soddisfare la sete di sapere del turista che visita uno dei tanti beni architettonici presenti sul territorio italiano, i totem CULTURANDO sono in grado di distribuire contenuti e approfondimenti storico-culturali non solo relativi al Monumento/Museo in cui è posto, ma alla Città ed alla Regione visitati, con informazioni istantanee fornite dinamicamente da una regia centralizzata.